Anonimo – Uomini & Donne
Chi non piglia l’amante al laccio, resta in casa a guardare il catenaccio.
Chi non piglia l’amante al laccio, resta in casa a guardare il catenaccio.
Dio creò la donna è disse: – “ho fatto un miracolo.” Poi guardò l’uomo e disse: – e tutto da rifare! “Qui il miracolo non ha funzionato.”
Lui scriveva e pensava, sentendo la dolcezza della presenza di Kitty. Non aveva abbandonato le sue occupazioni per l’azienda né il libro che stava scrivendo; ma, come prima queste cose gli parevano insignificanti a paragone del buio che avvolgeva tutta la sua vita, ora egualmente gli parevano piccole e misere a paragone di quella grande luce di gioia che inondava la sua vita presente. Seguitava a occuparsene, non più per sfuggire alla vita, ma perché la vita non fosse troppo uniformemente luminosa.
Come orme sulla sabbia la mia rabbia svanisce trascinata via dalle onde del mio amore…ti amo ma ti odio…più ti odio e più sento che mi manchi…più gli altri evidenziano i tuoi difetti,più io ti trovo perfetto,più gli altri mi dicono di lasciarti andare,più io ti seguo…l amore non si dimentica…e nonostante tutto io continuerò ad amarti… forse…
Chi è stato de’ Consoli sa che cosa è l’arte.
La palla è rotonda per tutti.
È scabroso le donne studiar…