Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort – Uomini & Donne
Per quanto un uomo possa pensare male di una donna, non esiste donna che ne pensi peggio.
Per quanto un uomo possa pensare male di una donna, non esiste donna che ne pensi peggio.
Donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto.
Ho capito perché l’uomo ha bisogno di una donna al suo fianco perché la donna è quell’angelo che l’impedisce di prendere a pugni un muro, che gli spiega l’amore che lo stringe pregandoli d parlargli, la donna è colei che pur essendo il sesso debole “così si dice” è la via buona, la protettrice di quel uomo tanto forte che avvolte diventa un piccolo bambino da curare. l’uomo non sa piangere ma sa combattere la donna invece è colei che riesce a far scendere le lacrime, quella pioggia dagli occhi, è qualcosa di strano ma meraviglioso; quindi penso che insieme l’uomo e la donna siano i protagonisti di un meraviglioso ritratto dell’amore lui la forza e lei la ragione.
Le donne, non basta ricordarle; le donne devono essere amate.
Probabilmente non esiste nessuna intimità che possa competere con due sguardi che si incontrano con fermezza e decisone e che semplicemente rifiutano di lasciare la presa.
Il gusto di ciò che arriva inaspettato non fa altro che accrescere il fascino di chi sa apparire quando non è più atteso.
“Amore, mi hai fatto crescere la pancia.” “Ma se non abbiamo mai fatto mai l’amore.” Appunto, lo avessimo fatto avrei bruciato calorie, invece di mangiarmele. “