Anonimo – Uomini & Donne
Alle donne va detto chiaro e tondo quando non le si ama più. Se resti in silenzio non lasci una donna, la lasci aspettare…
Alle donne va detto chiaro e tondo quando non le si ama più. Se resti in silenzio non lasci una donna, la lasci aspettare…
Quanto alla leggerezza del fardello, così dovrebbe essere ogni volta che uomo e donna portano con sé ciò che hanno, e che ciascuno di loro si porti dentro l’altro, per non dover ritornare sui loro passi, è sempre tempo perduto e basta.
Ascoltate gli altri attentamente e imparate a conoscerli per quello che sono.
Nessuno è come te! Tu possiedi qualcosa che ti rende speciale, una luce che fa di te una persona davvero unica.
Il nucleare, se è sicuro, risolve il problema energetico, se non è sicuro risolve… tutto.
Il gusto di ciò che arriva inaspettato non fa altro che accrescere il fascino di chi sa apparire quando non è più atteso.
Ho davvero paura di lasciare questo mondo arrivato il mio momento. Ho paura perché questo mondo è così bello. Basta affacciarsi da una finestra e guardare il mare, basta camminare in un parco di primavera, basta uscire e sentire il vento freddo d’inverno e vedere le foglie agitarsi, basta guardare due occhi che sorridono. Tutto questo è così bello e un giorno ci verrà portato via. Noi smetteremo di esistere mentre tutto andrà avanti. E se fosse come una notte senza sogni? Avete presente, no? Svanire per sempre, vivere in quel nulla per il resto della vita, mentre tutta questa meraviglia continua a scorrere. Le persone che amiamo, la natura, la danza, la pittura, la musica. Tutto andrà avanti e noi invece resteremo indietro, come se non fossimo mai esistiti, ma allora vorrei sapere una cosa. Perché nonostante ne siamo consapevoli, perché nonostante la paura del nulla e il sapere che prima o poi ci toccherà, non riusciamo a vivere la nostra vita a pieno? Perché non riusciamo a dire quei “ti amo” balbettati, perché non riusciamo a lasciarci andare, a rischiare? È tutto così breve e mi fa paura. Io voglio vivere, non voglio restare indietro, non voglio lasciare nessuno indietro, non voglio essere solo una persona su una foto. Vi prego, io non voglio scomparire.