Anonimo – Vita
È meglio essere ricordati che non essere mai nati.
È meglio essere ricordati che non essere mai nati.
Come il fiore già rigoglioso sullo stelo cade insieme col fiorellino ancora in boccio, al passar della falce che pareggia tutte l’erbe del prato.
Se ci fosse più coerenza tra i fatti e le parole, ci sarebbe più chiarezza e meno illusioni!
Ho migliaia di desideri, centinaia di sogni, decine di pensieri, ma una sola certezza: ti amo.
Mettere a posto, riordinare, sistemare. Come se la vita fosse un mix di faccende di case e noi tutti delle brave casalinghe. La vita è altro. Ci sono cose che non puoi sistemare, né riordinare. Ci sono cose che pur volendo non puoi più mettere a posto.
I ricordi fanno male ma aiutano ad andare avanti… fanno compagnia negli attimi di malinconia.
Non importa se nella vita reale le storie d’amore non sono sempre a lieto fine. A me piace vedere il film dove la storia d’amore trionfa, magari dopo varie peripezie, ma che la fine sia lieta.