Anonimo – Vita
Chi cerca un valido aiuto tenga conto, per scegliere ottimamente, non del gran nome e della fama, ma delle reali capacità.
Chi cerca un valido aiuto tenga conto, per scegliere ottimamente, non del gran nome e della fama, ma delle reali capacità.
Credi di aver innalzato muri imbattibili, di essere in grado di restare sopra ad ogni cosa, di essere il più forte e che niente e nessuno potrà più farti sentire che stai sbagliando. Niente e nessuno potrà più farti sentire che sei uno stronzo. Credi di aver pianto tutte le lacrime, ma scopri di averne ancora, proprio mentre le avevi finite. E scendono anche ad un’anima prosciugata, anche con il cuore sterile. Scopri che esiste ancora chi ti può far sentire uno stronzo. Chi ti può fare ancora del male. Che puoi farti ancora del male. Che tutto l’odio che hai dentro non è altro che amore. Amore per la vita, amore per te stesso. Credi che farti odiare renda tutto più facile. Credi di essere immune al dolore, ma senti tutto il male colpirti da dentro. Credi di aver vinto ma hai perso.
Le cose che sappiamo meglio sono quelle che non abbiamo mai imparato.
Ho lasciato cadere una lacrima nell’oceano, semmai la ritroverò, smetterò di amarti.
La legge è uguale per tutti quelli che riescono a manipolarla a proprio piacimento, per tutti gli altri rimane solo l’ideale di giustizia, quella chimera che ci permette di rimanere in vita, ma che poco a poco ci toglie la vita stessa.
Il passato serve per ricordare gli errori, per non commetterli nuovamente.
Nel domani avrai messo le mani, se nell’oggi non avrai indugi.Vivi quel che rifuggi.