Anonimo – Vita
Solo chi non è mai certo di aver annullato i lati negativi del proprio carattere, può vivere nella certezza di migliorare continuamente.
Solo chi non è mai certo di aver annullato i lati negativi del proprio carattere, può vivere nella certezza di migliorare continuamente.
Vivere la propria vita come se fosse un’opera d’arte.
Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.
Vita. Cuore che batte sole che illumina, un soffio di sentimento che ti sfiora levigandoti l’anima un bisbiglio incessante che trascina cose e coscienze sterminati campi di amori dispersi e ritrovati immagini remote che rivivono nel profumo salvato dalla memoria, a volte annebbiata dal tempo, consumata da un’alba che accenderà un altro futuro. Vita. Frutti che maturano su immense povertà che anelano a pianeti di serenità che versano lacrime di frustrazione per una vita che rimbalza su muri impregnati d’indifferenza. L’odio brucia le tappe fatte di promesse e l’amore raccoglie briciole di potere. Vita. Miracolo universale. La vita inciampa sulle nostre rughe ma come un fiore baciato dal sole vorremmo non finisse mai quest’armonia.
La sofferenza è come il sole che sorge e poi tramonta lasciando la scia di un passato che se ne va.
Sei tu la luce splendente che illumina la mia anima.
Durante la nostra esistenza tracciano percorsi sulla mappa della vita, ma le tappe salienti sono sempre segnate dalle nostre soste e dai nostri nuovi inizi.