Anonimo – Vita
Cattive compagnie tengono lontane quelle buone. Né ci si può illudere di mantenerle entrambe.
Cattive compagnie tengono lontane quelle buone. Né ci si può illudere di mantenerle entrambe.
Invece della solita frase: “stasera me la dai?”, prova dirle semplicemente: “ciao come stai?”
Quello che non cambia in una vita può cambiare in un attimo.
Felicità è momentanea ed istantanea.
Infelice è colui che non ha nessuno.
Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil e poi togliermelo come se fosse una pellicina. Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate. Voglio rubare la merenda ai grandi. Voglio credere che il mio soldatino si sposti all’ultimo momento e schivi il proiettile. Voglio credere che l’astronauta è un lavoro che si può fare solo di notte, perché di giorno non ci sono le stelle per atterrare. Voglio credere che un mio amico è un mio amico per sempre, e non ti tradisce mai. Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei stato cattivo.
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.