Anonimo – Vita
La vita è troppo breve per non essere felici…Vivi ogni momento!Vivi adesso!
La vita è troppo breve per non essere felici…Vivi ogni momento!Vivi adesso!
Riocordate che ognuno è sacerdote di se stesso…
Il breve cammino di una lacrima, lascia un segno indelebile nell’anima, sopratutto quella che muore nel breve attimo in cui nasce, neanche il vento riuscirà mai a portarla via, solo chi saprà guardarti dentro può vederla e provare ad asciugarla.
I bisogni dell’uomo sono le esigenze della sua complessa natura, sono lo svolgimento progressivo delle sue facoltà, i destini che Dio ha prefissi, la direzione del governare le sue molteplici forze: tutt’insieme bisogni, diritti, doveri: sotto diversi nomi una cosa sola, la legge dell’umanità.
Se l’amicizia fosse come una rosa potremmo pungerci con le sue spine. Ma per amore della rosa le spine non fanno tanto male. E così la nostra amicizia non farà mai male.
È facile nella vita intoppare in un ostacolo, in uno screzio, contrattempi, file, attese…Tu sii paziente, calmo… e vedi tutto come un giochino che fa parte della Vita… dissolvi il nervosismo con un sorriso, stupisci lo scorbutico con una battuta allegra, offri quei minuti di attesa al Cielo per un buon proposito… e dopo guardati intorno, e vedrai che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascierà il tuo ciel sereno in un baleno… Godi della tua vita a pieno!
Per agire nel mondo, occorre morire a se stessi. L’uomo non sta sulla terra solo per essere felice, neppure per essere semplicemente onesto. Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d’animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l’esistenza di quasi tutti gli individui.