Antonella Coletta – Uomini & Donne
Le donne hanno una grande capacità, che poi è la loro rovina. Sanno perdonare. Perdonano.
Le donne hanno una grande capacità, che poi è la loro rovina. Sanno perdonare. Perdonano.
Quando non le piaci, una donna te lo fa capire con piccoli, quasi impercettibili segnali. Sposandosi con un altro ad esempio.
Si dice che l’uomo sia un bugiardo, un traditore, ma quando tradisce, non lo fa con una donna?
Dio creò prima l’uomo e gli uscì male, perciò creò la donna ma gli uscì peggio. Fu allora che stabilì il giorno della fine del mondo.
Noi siamo poeti ma la donna è la poesia; amiamo, ma non è essa l’amore? Ci seduce la virtù? essa è la virtù. In essa è la fede, in noi il dubbio; quindi in noi quel quel concitato bisogno di perseguitare, indagare, discutere; in essa una pace serena; è per la filosofia il nostro culto, il suo è per la religione.
Due occhi che si incrociano, un attimo, un secondo, un battito di ciglia. Lui che si morde il labbro per dirle in silenzio che la desidera. Lei, con le pupille di una bambina illusa si lascia toccare la pelle da quegli occhi bugiardi. Le stringe la mano. Lei piange, è innamorata. Lui ride, è solo una notte.
Quello che affascina è la semplice eleganza. Tenga la donna in ordine i capelli: sono le mani a dare la bellezza, sono le mani a toglierla. In diversi modi si possono adornare, tra le fogge scelga quella più adatta, e per consiglio si rivolga allo specchio.