Antonella La Gaipa – Frasi d’Amicizia
Dovremmo dire più spesso alle persone quanto vogliamo loro bene, perché la vita è imprevedibile e, se possiamo manifestarlo ora il nostro affetto, non vuol dire che possiamo farlo sempre.
Dovremmo dire più spesso alle persone quanto vogliamo loro bene, perché la vita è imprevedibile e, se possiamo manifestarlo ora il nostro affetto, non vuol dire che possiamo farlo sempre.
Un cuore che ti accarezza interrompe la solitudine dell’anima.
I rapporti personali sono come la fiamma di un camino. Per renderla calda a sufficienza va accesa con calma e pazienza, alimentata, e quando avrà preso la giusta forza potrà proseguire da se, riscaldando l’ambiente circostante. Ma, non bisogna mai dimenticare di ravvivare questa fiamma, altrimenti diverrà solo cenere e smetterà di splendere.
Sono molte le persone capricciose, pronte ad accusarti e ad offenderti solo perché non sei sempre a disposizione, quasi tu fossi un servo che deve loro ogni servigio e senza alcuna ricompensa, nemmeno un semplice e amichevole “grazie”. Non si tratta sempre di cattive persone; hanno solo una fame arretrata di affetto e di attenzioni che da troppo tempo non hanno ricevuto. Basta saperle distinguere e usare, se possibile, un po’ d’indulgenza e di comprensione. A differenza di altre che per natura, nonostante abbiano sempre ricevuto attenzioni e affetto, non riescono proprio a smettere di essere stronze.
Salutandoci il mese di maggio una bella fanciulla lorinella e sua mamma vanno in paese….
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero…
L’amico è chi accompagna ogni tuo cammino, in ogni direzione muovi i tuoi passi lui sarà, non vivrà sempre al tuo fianco, qualche volta esisterà distante, qualche volta resterà indietro, a volte si perde, ma ti saprà ritrovare perché la fragranza del suo cuore, quell’impeto impetuoso sempre inebrierà la tua anima. Non sei sola!