Antonietta Corvaglio – Benessere e bellezza
Cogliere il nuovo in ogni cosa è un fatto di consapevolezza, è uno sguardo attento alla vita e al presente. È la via più semplice per scoprire se stessi.
Cogliere il nuovo in ogni cosa è un fatto di consapevolezza, è uno sguardo attento alla vita e al presente. È la via più semplice per scoprire se stessi.
Non esiste per la donna miglior cosmetico del vino, quando è l’uomo a berlo.
Non era mia abitudine trascurare il mio aspetto o l’impressione che facevo sugli altri: al contrario, cercavo sempre di fare una buona figura e di piacere per quanto me lo permetteva la mancanza di bellezza. A volte rimpiangevo di non essere più graziosa: a volte desideravo avere guance rosate, il naso dritto, una piccola bocca fresca come una ciliegia; desideravo essere alta, maestosa, con una bella figura; mi sembrava essere una disgrazia essere così piccola e scialba, e avere lineamenti irregolari e marcati.
La vanità soddisfa un’esigenza temporanea: quella di sentirti importante in base ad uno o più giudizi esterni.Se solo tu potessi sentirti importante per te stesso non riusciresti a vedere nulla di costruttivo in essa.E magari potresti imparare ad usarla, la vanità, per condividere una gioia e non colmare una ricerca disperata di approvazione o forse di amore.
Guarda. È un Narciso infelice, quello lì?Certo che lo è; non vedi? Siede presso torbide…
La vera perfezione non è nella bellezza, ma è nella pura semplicità.
Rendete bello ciò che avete, non cercate la bellezza lontano, non cercate l’amore impossibile. L’amore…