Antonietta Corvaglio – Frasi Sagge
Il sogno di Dio non è solo quello di rendere le persone fraterne tra di loro ma di trasformare la società in fraternità.
Il sogno di Dio non è solo quello di rendere le persone fraterne tra di loro ma di trasformare la società in fraternità.
Prova per un attimo ad essere semplicemente felice, sciogli il passato, vivi il presente come se ogni giorno fosse il miracolo che tu aspettavi, guarda il futuro con gli occhi di chi sa contemplare.
È sempre nei dettagli che si nascondono grandi verità e soluzioni.
Quando si osservano le molte lapidi rovinate, quelle corrose dai passi dei fedeli sui pavimenti delle chiese, le chiese stesse crollate sopra i loro sepolcri, la vita dopo la morte appare tuttavia sempre come una seconda vita, in cui si entra in effigie, in epigrafe, e in cui si dura più a lungo che nella vita veramente vissuta. Ma anche questa immagine, anche questa seconda esistenza presto o tardi s’estingue. Come agli uomini, anche sui monumenti il tempo non si lascia strappare i suoi diritti.
Considera la vita come un incessante divenire, la mutazione costante di uno spirito assoluto. Solo così potrai capire che ciò che pensi di te stesso riguarda una dimensione che è accaduta e che ormai appartiene a ieri.Sei ciò che sarai, perché il presente è proiettato verso il futuro. Spesso guardi al passato con malinconia, dimenticando che la vita ha un disegno già scritto e definito. Puoi soltanto accoglierlo o fare finta che non esista. La prima possibilità conduce alla consapevolezza.
Noi vediamo le cose fuori, in relazione a come ci sentiamo dentro.
Se sei sale, ricorda che da solo fai male e sei immangiabile, ma se sai dosarti nella giusta quantità, sei prezioso e indispensabile.