Antonino Gatto – Frasi d’Amore
Solo il denaro ha fretta, l’amore mai.
Solo il denaro ha fretta, l’amore mai.
Molti dicono che tutti abbiamo un angelo ma che è impossibile vederlo beh io il mio credo di averlo quando ho incontrato te!
Dicono che in amore bisogna rincorrere la persona che ami, o che devi farti rincorrere da chi ti ama. Ma se ognuno deve inseguire l’altro magari è perché non vuole essere raggiunto. Magari uno dei due non ama. Io dico che in amore bisogna correre uno verso l’altro per poi poter camminare insieme, uno accanto all’altro.
Ed è il suo profumo che m’arrivava all’improvviso. E quando mi manchi ti ritrovo dentro…
Dietro ad un prolungato sospiro non si nasconde la mancanza d’aria, ma la mancanza d’amore.
Amarsi cosa è? Un diversivo per non sentire il vuoto? Una scusa per non dire che siamo soli? Amarsi cosa è, o per meglio dire cosa è diventato? Un passatempo? O forse un sentimento che ormai sostituisce solo apatia, mancanza di qualcosa? Non so, perché amarsi per me è innanzitutto rispettare ed essere sinceri. Amarsi è condividere parti di se stessi. Mostrarsi nudi ma non solo fisicamente, ma con l’anima e credetemi mettere la tua anima a nudo di fronte a qualcuno è una cosa difficilissima. Amarsi non è un gioco e non merita di essere chiamato amore ciò che per voi è il diversivo alla “monotonia” e non merita amore chi ama con questo concetto! Chi ama in questo modo sarà sempre solo, chi ama nel modo giusto può anche soffrire, ma prima o poi verrà ricompensato!
Non puoi amare senza dare, l’amore è dare.