Antonino Gatto – Frasi d’Amore
L’amore guarisce le ferite più profonde,trasformando le lacrime amare,nel dolce nettare di un fiume che scorre dritto al cuore!
L’amore guarisce le ferite più profonde,trasformando le lacrime amare,nel dolce nettare di un fiume che scorre dritto al cuore!
Quando anche tu proverai l’amore per la prima volta capirai quanto vari e buffi possano essere i suoi effetti. Fino a che non sei innamorata, fino a che il tuo cuore è libero e il tuo sguardo di nessuno, di tutti gli uomini che ti potrebbero interessare, neppure uno ti degna di attenzione; poi, nel momento in cui sei presa da un’unica persona e non ti importa assolutamente niente degli altri, tutti ti inseguono, dicono parole dolci, ti fanno la corte. É l’effetto delle finestre di cui ti parlavo prima, quando sono aperte il corpo dà una gran luce all’anima e così l’anima al corpo, con un sistema di specchi si illuminano l’un l’altro. In breve tempo si forma intorno a te una specie di alone dorato e caldo e quest’alone attira gli altri uomini come il miele attira gli orsi.(da “Và dove ti porta il cuore”)
Dovremmo esplorare le anime e i cuori come intrepidi esploratori in cerca di isole perdute.
L’amore è il sentimento più bello che sia stato dato all’uomo, che però non è capace di coltivarlo: lo prende, lo usa, dice di provarlo, poi lo nega, lo straccia e lo butta.Ma l’amore non è come un abito, non puoi decidere di provarlo, poi di volerlo gettare via: l’amore è un sentimento che quando si dice di provarlo, deve essere per davvero, non è un sentimento che va sottovalutato… è tutto, è ciò che rende le persone vive. Una vita senza amore, è una vita vuota.
Le persone felici in amore hanno l’aria profondamente intenta.
Non puoi non sentire due anime quando si incontrano, si sentono eccome se si sentono, traboccano di estasi, di sensazioni uniche.
Respirare l’aria inquinata dalla tua assenza.Lottare contro questo gelo che blocca le mie gambe, incapaci…