Antonio Belsito – Frasi d’Amore
Sentivo la necessità di scrivere per rendere l’eternità del momento. Volevo fermare il tempo. Poche volte ho scritto “ti voglio bene” perché è in quelle poche volte che ho colto i palpiti autentici.
Sentivo la necessità di scrivere per rendere l’eternità del momento. Volevo fermare il tempo. Poche volte ho scritto “ti voglio bene” perché è in quelle poche volte che ho colto i palpiti autentici.
L’amore guarda non cogl’occhi ma con l’anima.
“Amore”, disse la Speranza al Mondo.
Certi legami, a volte, non possono essere definiti perché quel che manca è un limite che possa descrivere ciò che si è per l’altro e ciò che l’altro è per te. Si può stare anni senza vedersi, senza sentirsi, senza guardarsi negli occhi, ma quando questi occhi si rincontrano ci si rende conto che non esiste il tempo né la distanza perché è sempre fottutamente tutto uguale; io ci definirei dei tossici di dolore perché inibire i sentimenti fa solo morire lentamente. Quello che ci manca è il coraggio, la forza che sale dalle viscere della terra che riesca a farci dire: “ma possibile che non te ne accorgi? Non senti come batte il mio cuore quando sto con te?” Ci illudiamo che sia l’altro a fare il primo passo verso di noi; speriamo che sia l’altro a stringerci per primo la mano, ad annusare il nostro profumo, a passarci la mano tra i capelli. Arrivati a questo punto è come trovarsi sull’orlo del precipizio, ora che cosa bisogna fare? Buttarsi sperando di trovare un morbido approdo o aspettare? Bisogna essere consapevoli che ad attenderci possa esserci anche un pozzo senza fondo che ci potrebbe impedire di penderci nello sguardo dell’altro anche solo per un misero attimo di eterna felicità.
Caro amore che banale iniziare così ma che dire, l’amore c’è il cuore batte forte, il tuo sguardo immenso su di me, il tuo abbraccio, pensieri e parole come diceva una vecchia canzone, un battito di ciglia, uno sfiorarsi la mano, e percepirne l’emozione, vivere nei tuoi occhi, respirare la tua aria, nutrirsi di sentimenti, chiudere la porta e stare insieme a te per sempre caro dolce amore mio.
Di occhi belli c’è pieno il mondo, ma di occhi che comunicano amore ce ne…
Quando smetterò di amarti il sole cesserà di splendere, le stelle non avranno più il loro cielo, la notte non avrà più l’alba e il giorno non avrà più il tramonto.