Antonio Belsito – Frasi Sagge
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
Un’esistenza ricca di movimenti morti è una vita senza senso.
Quando regalo un sorriso oppure con il mio modo di essere, di esprimermi e di vivere a colori sono la causa di un sorriso il mio cuore si riempie di gioia come fosse un riflesso amplificato mille volte! Allora che senso ha fare del male se il risultato è lo stesso nella sua parte inversa!
Piangere e lamentarsi è un modo naturale, una valvola di sfogo per fare sì che le emozioni accumulate, la tristezza, siamo espulse dal sistema: è una profonda pulizia. Ogni uomo e ogni donna dovrebbero imparare a piangere perfettamente.E a goderselo! È una cosa così rinfrescante, ti alleggerisce!E dopo aver pianto, non solo i tuoi occhi diventano freschi, ma tutto il tuo essere diventa puro, semplice, innocente.Ritorni alla verginità che una volta ti apparteneva e che hai perso… ritorni immacolato.Dopo un bel pianto ti senti come dopo aver fatto un bel bagno, è come se l’anima avesse fatto una doccia.
Non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta.
L’unica speranza per l’uomo di andare avanti guardando al futuro è quella di “smettere di sperare per iniziare a credere”.
Il profumo di un fiore dalla mano arriva al cuore.