Antonio Cuomo – Anima
Non vi è nulla in questa vita terrena che sia permanente, il sole sorge e poi tramonta, solo nell’anima le cose non terminano mai.
Non vi è nulla in questa vita terrena che sia permanente, il sole sorge e poi tramonta, solo nell’anima le cose non terminano mai.
Oggi manca la fedeltà, l’essere umano non è fedele nemmeno a se stesso.
Passeggio sulla neve fresca e mi accorgo che nel suo manto non lascio tracce sarà un sogno ma percepisco il freddo.
Sul tuo volto si dipinge un giardino fiorito se dentro l’anima hai piantato i semi della luce.
Non ti vedevo cosi bene da più di un mese. O forse no. Non lo…
Il pensiero illumina la mentel’emozione colora il cuoreLa parola spiega l’anima.
Ma l’anima ha un sesso? I sentimenti, le emozioni di che colore sono? Gli occhi guardano o vedono? Quando due cuori si sfiorano e due anime si riconoscono e due percorsi diventano un’unica strada da percorrere il resto del mondo non ha altro da fare che dar fiato alle trombe? Entrare nella vita di una persona è un atto estremamente delicato, ci sono spazi dell’anima talmente intimi che nessuno dovrebbe scartavetrare allo scopo di conoscerne la qualità, dovrebbe bastare vederla agire, ascoltarne i dialoghi silenziosi, accarezzarne lo spessore, percepirne l’eleganza. Ma siamo nel secolo dell’intrusione selvaggia, della curiosità morbosa, della mediocrità dei rapporti umani! Basta con l’invasione barbarica fatta con quell’arma sottile del pregiudizio spicciolo.