Antonio Cuomo – Anima
La mia anima vive una malinconia, che quando non mi uccide, mi toglie la vita.
La mia anima vive una malinconia, che quando non mi uccide, mi toglie la vita.
Solo chi sa attendere senza guardare l’ora, ma attraversare con lo sguardo la perdita, avrà tra le mani l’infinito del suo cuore.
Il buio è assenza di luce, solo l’amore verso Dio può illuminare il nostro cammino.
Sono come la notte, non puoi vedere che cosa nasconde ma l’istinto sulla scoperta dell’ignoto, sarà più forte del ragionevole dubbio.
A volte è prioritario staccare la spina e ascoltare la voce dell’anima che ti suggerisce di percepire quello che ha da dirti.
Parole che hanno lasciato un segno nel cuore, ed ora vada come deve andare, perché sono stanca di correre di qua e di là a raccogliere i cocci delle emozioni donate e frantumate. “Sei forte”, “te la cavi”, e già perché mi sono dimostrata come una persona che sa sempre cavarsela da sé e nessuno si è accorto che anche basta, che non dirò più “sto bene”. Niente più compromessi con me stessa per giustificare le assenze. Voglio amore, attenzioni, sorrisi e non parole al vento!
Nonostante abbiamo attraversato piogge torrenziali, venti impetuosi e il freddo rigido dell’inverno, nonostante sconfitte e sofferenze, l’estate e la gioia arrivano sempre ad abbracciare il nostro cuore.