Antonio Cuomo – Comportamento
Siamo tutti noi fabbricanti di dolori, profeti menzogneri dell’amore.
Siamo tutti noi fabbricanti di dolori, profeti menzogneri dell’amore.
Quando si litiga con qualcuno, soprattutto un amico, non bisogna mai evitarlo togliendogli il saluto, perché il saluto è dell’angelo, questione di rispetto ed educazione. Chi si comporta con maleducazione, non è in grado di vivere in questa società e non avrà mai serenità con gli altri e con se stesso, perché è abituato a vivere nelle tenebre.
Io non sono razzista, rispetto tutte le persone,e con esse, anche le loro usanze, costumi…
Tutto sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.
Purtroppo la “finezza” non è una dote che appartiene a tutti. E non basta parlare in modo raffinato, serve altro. La finezza è un gesto, uno sguardo è il modo di porsi e di rapportarsi. La finezza è qualcosa che senti a pelle, qualcosa che parte dall’anima e si spinge verso l’esterno guidando gesti, modi e lingua!
Non sono la tipica ragazza sdolcinata ma sono una che le piace dare affetto, le piace dimostrarlo, le piace perché è un sentimento unico che la fa sentire apprezzata da tutti e tutto. Una cosa ho imparato nella vita: dare amore è l’unica soddisfazione che si ha per essere accettati dalle persone, ma specialmente da sé stessi.
Perché raccogli e diffondi violenza, arroganza, odio e il male che inquinano il tuo cuore e creano danni anche alle altre persone? Perché non raccogli e diffondi amore e pace, rispetto e speranza, fede e forza invece di buttarli in mezzo ai rifiuti?