Antonio Cuomo – Comportamento
Abbraccialo la sua tristezza e vedrai nel silenzio di quell’attimo il tuo cuore narrerà alla sua anima l’inno della gioia.
Abbraccialo la sua tristezza e vedrai nel silenzio di quell’attimo il tuo cuore narrerà alla sua anima l’inno della gioia.
L’indeciso ha bisogno di consigli. Chi sa cosa vuole e dove vuole arrivare, non ne…
Non voglio dire agli altri come sono perché poi mi sento costretto a comportarmi nel…
Chi sono io per dirti cosa è giusto o sbagliato? certamente ti metterei in guardia quando il tuo limite passa oltre nell’offendere il più debole.
Di tutti questi diavoli (tra)vestiti da angeli mi sono stancata. La loro puzza di zolfo…
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
Il valore di uno sguardo trascende la qualità di qualsiasi parola.