Antonio Cuomo – Filosofia
Perde la luna chi va dietro alle stelle.
Perde la luna chi va dietro alle stelle.
Non è il tempo di per se ad essere prezioso, ma l’uso che ne facciamo.
Nella mia vita, mai mi sono posto davanti a nessuno… la vita è come uno spartito, dove ogni persona ha diritto a scrivere le proprie note a far ascoltare la sua musica! Tante di quelle deliziose melodie non ti permettono di commentarle… a te resta solo il compito di ascoltare con ammirazione quel delizioso e armonioso suono!
Più che riforme legislative d’urgenza e mutamenti di rito, de iure condendo, servirebbe un rinnovamento di valori e di principi sociali e giuridici: sarebbe questo un autentico processo di riforma dell’azione Amministrativa. In questo modo lo Stato, da fondale minaccioso, assurgerebbe finalmente a sostrato fertile, colmo di humus giuridico, su cui far prosperare i propri consociati, in ossequio a quel Contratto Sociale senza il quale non ci sarebbe Diritto alcuno e che, troppo spesso, viene magramente onorato.
Nello spazio finito d’una clessidra vuota, il tempo è infinito.
Siamo fatti degli stessi elementi che provengono dall’universo infinito. Siamo polvere di stelle e parti di cometa; Dentro noi l’Universo vive e si riflette. Lascia la tua mente pensare, e fa’ che il tuo spirito intelligente possa comprendere. Allora l’idea del finito cesserà di esistere, e Tu sarai parte del Tutto.
Dall’idolatria all’egolatria: quando tramontarono gli idoli s’affermò l’io e nacque Dio.