Antonio Cuomo – Frasi d’Amicizia
Quando un amico è in difficoltà, abbraccialo stretto in silenzio, solo così rispetti il suo dolore, facendo sentire il tuo calore.
Quando un amico è in difficoltà, abbraccialo stretto in silenzio, solo così rispetti il suo dolore, facendo sentire il tuo calore.
La vera amicizia vive su vette altissime dove chi vuole arrivare deve togliersi le scarpe, camminare in punta di piedi, sussurrare senza mai gridare, saper ascoltare con l’attenzione del cuore e rispondere alle domande con la verità dell’anima. La vera amicizia ha un che di magico che solo chi sa denudarsi delle sovrastrutture e delle ipocrisie, chi sa cibarsi dei sorrisi con gli occhi pieni di lacrime e chi riesce a donare ancor prima che l’altro esprima un desiderio può comprendere. È quel sentimento che non compra e non vende, ma è sul banco più nascosto del negozio delle cose belle della vita che solo occhi sinceri, sorrisi spontanei e abbracci delicati si soffermano a tastare con la delicatezza che merita sapendo che una volta sfiorato rimane inciso a fuoco dentro per la vita.
Per me una vera amicizia è come una giornata di primavera, un buon caffè e…
Non è stato un caso che Dio l’ha mandato ad affiancare il tuo cammino, il tuo cane attraverso ogni via sarà sempre la tua fedele compagnia.
Non credo a tutti quelli che mi dicono “ti voglio bene” ormai questa frase ha…
Se l’amicizia si contasse in briciole, saresti il panino più grande del mondo!
Sono state come due stelle nuove di un cielo da troppo tempo monotono.