Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Il bene e l’amore sono espressioni che non devono far rumore.
Il bene e l’amore sono espressioni che non devono far rumore.
Si guardarono morbosamente per un solo attimo, spudoratamente consapevoli che quell’attimo custodiva un importante attimo passato.
Abbietto è l’amante volgare innamorato più del corpo che dell’anima: non è un individuo che resti saldo, come salda non è nemmeno la cosa che egli ama. Infatti quando svanisce il fiore della bellezza del corpo del quale era preso “si ritira a volo” ad onta dei molti discorsi e delle promesse. Chi invece si è innamorato dello spirito quando è nobile resta costante per tutta la vita perchè si è attaccato a una cosa che resta ben salda.
Non riesco a staccare il cuore dalle tue labbra.
Ogni volta che ti penso torna il sorriso… un sorriso che mi accompagna tutto il giorno fino a sera… Per poi ripensarti il giorno dopo.
Il rancore è un sentimento come tutti gli altri e non sempre va interpretato come un qualcosa di negativo quando si è innamorati.
Tra l’innamorarsi e l’amare c’è molta differenza. Quando una persona si innamora non lo fa apposta: succede. Ma per amarsi bisogna sudare, soffrire, ridere, stare svegli, donarsi. L’amore non succede. L’amore si fa.