Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Come faccio a dire a questo cuore lei non ti appartiene, non la puoi volere bene, quando dentro ogni momento lui si ferma per attenderla.
Come faccio a dire a questo cuore lei non ti appartiene, non la puoi volere bene, quando dentro ogni momento lui si ferma per attenderla.
È facile innamorarsi della bellezza, ma come tutte le cose belle con il tempo sparirà. Allora innamorati del cuore che non avrà mai rughe, innamorati dell’anima e quando la vecchiaia busserà alla tua vita, potrai dire di aver conosciuto l’amore, quello bello, quello pulito, quello che vivi ancora ogni giorno.
Ci sono esistenze che cancellano ogni tipo di assenza, soluzioni per quasi tutti i dilemmi, bene che dilegua ogni male. Nei momenti bui è il sole che vorresti incontrare, nei freddi inverni del cuore è solo l’amore che ti apporta calore, ma noi siamo lontani da questi semplici valori e vaghiamo soli attraverso le indifferenti presenze.
Mi hanno chiesto cos’è l’amore ma non ho saputo rispondere.So solo che sei il primo…
Forse basterebbe poco. Per Amarsi. Basterebbe non rincorrere, ma incontrarsi. Non trattenere nulla. Imparare a sorprendersi. La vita fluisce. Le stagioni si rincorrono, si susseguono, gli anni passano. Restano i ricordi. Incontrarsi in un crocevia di strade, tendersi la mano e dirsi “Piacere”. E quel crocevia di strade immancabilmente sono la vecchia Te e la nuova Te. “Piacere” “Piacere” farsi eco, fa eco la nuova venuta, con un sorriso. Ecco, vedi, a quel sorriso dobbiamo rispondere con un sorriso. Su quel ponte, tra passato e futuro, come in un gioco di specchi, ci sei tu e al contempo una perfetta sconosciuta. Regalati un’istantanea. Vale un sorriso.
Pensa all’Amore come uno stato di grazia, non come un mezzo per raggiungere ciò che si desidera… l’Amore è l’alfa e l’omega in se stesso compiuti.
L’amore è il motore del cuore, per questo quando ti vedo va in riserva, per…