Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Il poeta… l’amore!La poesia… i nostri Cuori!
Il poeta… l’amore!La poesia… i nostri Cuori!
Se cerchi una vera frase che rappresenti l’amore, il vero amore, in tutte le sue forme, lascia stare, hai già iniziato nel verso sbagliato l’amore non può rappresentare qualcosa che esce dalla mente.
Bella mi lanciò un’occhiata. Si accorse della posizione rigida del mio corpo – proprio come…
Diciamo tante belle cose sull’amore e l’amore si esprime in mille modi, con dolcezza e con certezza, con freddezza e destrezza, anche se, ognuno di noi vive a modo suo e con tanto coraggio ogni piccola grande storia d’amore! Quella che ancora non abbiamo scritto e che silenziosamente ce l’ha portiamo dentro il cuore, quella della quale non abbiamo mai parlato, quel vero amore che non si racconta per paura che le parole possano contaminare la sua purezza infinita. Sotto la brezza più sottile di un spensierato tramonto insieme al più grande amore, una lacrima di gioia può dimostrare quanto grande è l’amore stesso, e quanto sia semplice viverlo se a viverlo ci mettiamo di cuore.
La sublime immagine di Clelia era talmente dentro di lui, a colmarlo, a dominarlo, che ne provava un vero terrore. Lo sapeva fin troppo bene, ormai doveva fare i conti con lei: gioia, dolore, tutto dipendeva da lei.
Ho superato quelle mura con le ali leggere dell’amore poiché non v’è ostacolo di pietra che possa arrestare, il passo dell’amore…
Nessuno, tranne noi stessi, può vedere ciò che guardiamo con gli occhi del cuore. L’invisibile…