Antonio Cuomo – Sogno
Non è nelle stelle che è conservato il nostro sogno, il nostro sogno è un desiderio che portiamo nascosto nei nostri cuori.
Non è nelle stelle che è conservato il nostro sogno, il nostro sogno è un desiderio che portiamo nascosto nei nostri cuori.
Chi sogna soltanto è un idealista ma chi soffre e continua a sognare è un rivoluzionario realista.
In amore esistono vincitori o perdenti! No, non è una sfida, è un prezioso impulso, pregiata essenza, profumata fragranza, vibrante emozione, ardente passione. Elargito su semplici basi, le sue mura sono costruite con le piccole attenzioni e i tanti sorrisi dove l’unico a beneficiare è il cuore che arricchendosi di questo bene apporta nobili sospiri alla nostra anima, un po’ come una grossa vetrata che lascia arricchire la nostra casa dal caldo sole e aprendola sarà rinfrescata dall’aria limpida del mattino. La Parola “amore” è un accento che ognuno di noi porta dentro, dicitura indelebile scritta dal più romantico dei poeti: Dio.
I sogni sono gli unici momenti in cui puoi fare di tutto senza dover chiedere scusa a nessuno.
Non e vero che quando non si è più giovani non si sogna più un invito a voi ad usare la capacità intrinseca che è in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti. Che gusto c’è a volare sempre nello stesso cielo? Il mio cielo cambia ogni istante e le stelle assumono il volto delle persone che amo e la luna non è poi così lontana se la guardi con gli occhi del cuore e il sole non fa paura, posso stringerlo e in esso trovare l’altalena dei miei sogni migliori.
Il guardare in amore non appartiene al vedere.
La vita non è nel tanto è nel poco franco.