Antonio Cuomo – Uomini & Donne
La donna è un prezioso fiore che va accudito ogni giorno, solo così preservi nel tempo il suo delizioso profumo.
La donna è un prezioso fiore che va accudito ogni giorno, solo così preservi nel tempo il suo delizioso profumo.
È da quella metaforica morte che lei rinacque.
L’uomo perfetto non desidera di essere perfetto e non può pretendere la perfezione dagli altri.
Il sogno, un desiderio segreto che l’anima preserva, puledro alato, aspetta la notte maga per levare il suo volo, quando la cenere fatata della luna incantata disegna la scia d’argento che dal cielo cala, via tracciata a dirigere il tuo cuore verso la meta destata.
Allora, dottore, mi dica la verità: è colpa mia? Sia sincero, sono io che li attiro? La prego me lo dica, non mi butterò sotto la metro. Se me lo conferma lei sarò più tranquilla, anzi le chiedo la cortesia di mettermelo per iscritto, così se qualcuno mi chiede come mai sono sola glielo faccio vedere.
Una vera donna è quella che riesce a farti assaporare il suo sapore senza farsi baciare. Il suo profumo senza farsi spogliare. Una vera donna è quella che divide con te il cuore non il letto. Una vera donna sa essere la tua migliore amica, la tua calma, la tua furia e la tua calda amante. Una vera donna ti sostiene, ti rimprovera, ti affronta e ti colma vuoti, paure e rabbia. Una vera donna è la compagna di ogni sfumatura della vita di un vero uomo.
Se ognuno fosse la compagnia di un altro essere, non esisterebbe più anime smarrite nella…