Antonio Cuomo – Verità e Menzogna
Cari bambini non date seguito alle cattiverie dei grandi, costoro hanno perso il valore della bellezza. Babbo Natale esiste!
Cari bambini non date seguito alle cattiverie dei grandi, costoro hanno perso il valore della bellezza. Babbo Natale esiste!
La verità è luce, sogno, armonia di cose celesti.
La povertà è materiale finché nel cuore si è arricchiti di una decorosa dignità.
Quando ho detto a qualcuno: “ci sono” non solo c’ero come presenza, ma ero li con mente, anima e cuore. Quando ho detto: “voglio te” non intendevo dire adesso… ma sempre. Quando ho detto: “basta”! Non era rabbia, ma parole vere di un cuore stanco di amare qualcuno che fa della sua vita un un castello perfetto fatto di menzogne.
Credere o non credere al logico o all’illogico, è tutta una questione di punto di vista, mentalità o modo di ragionare, quindi passibile di controversie e divergenze di opinione che, quando la supponenza e l’ostilità prevalgono sulla modestia e sulla tolleranza, tendono a generare discussioni inutili e per niente costruttive.
C’è fra voi chi cerca la compagnia delle persone loquaci per timore della solitudine.Il silenzio della solitudine svela infatti ai loro occhi la loro nuda essenza, cosa dalla quale rifuggono.E vi sono quelli che parlano,e senza consapevolezza né preveggenza rivelano una verità che sono i primi a non capire.E vi sono coloro che hanno la verità dentro di sé,ma non la esprimono a parole.
Voglio dedicarla a te, a te che la vita ti passa a fianco, senza prenderti mai in braccio.