Antonio Cuomo – Vita
Il tempo che resta è quello che passa attraversando il cuore.
Il tempo che resta è quello che passa attraversando il cuore.
Chi è l’uomo di vocazione? Colui che si fa plasmare dal mondo, non certo colui che pensa di avere in sé il potere di cambiarlo.
La vita. La nostra vita è una continua scelta. “Scelta di cedere o continuare”. Scelta di rialzarsi o abbandonare. È una continua sfida da affrontare, è una continua corsa ad ostacoli da superare. La vita; è come il tiro alla fune, se allenti un po la presa rischi di perdere, perdere; la giusta direzione da prendere. Ma se non rischi almeno un po, ti ritroverai sempre lì tra il dentro e il fuori senza scoprire che cosa c’è al di là del muro chiamato pigrizia!
Bontà e gentilezza sono valori che ognuno di noi ha, ma spesso restano inespressi.
Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.Crescere… non tutti hanno voglia di crescere… forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo…
Si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è.
Le gesta belle della vita appartengono al cuore, amare è un atto di solo amore.