Antonio Curnetta – Anima
I pensieri vestono l’anima, i sentimenti la spogliano.
I pensieri vestono l’anima, i sentimenti la spogliano.
Nella più macabra esasperazione, la più chiara luce, può rimaner nascosta, a colui che decide; le porte dell’anima di tenere chiuse.
Parla il favolese la mente che dell’anima, ha visitato il paese.
Solo sedendo e riposando l’anima diventa saggia.
Non si può scindere il corpo dall’anima e viceversa. Attraverso la carne, la passione si giunge all’anima e i giochi d’amore sono il percorso per raggiungere il cuore e dal cuore al corpo fino alla fusione, perché si diventa uno in quanto si è due che si cercano, si toccano, si penetrano come anima e carne fino ad essere insieme anima e corpo che pulsano in un unico cuore: è l’Amore!
L’anima si spoglia dalle falsità, quando decide di essere se stessa, quando smette di essere come la vuole la gente. Lì inizia la sua felicità.
Non impari niente dagli errori degli altri, ma solo da quelli che fai a tue spese. Quando sei emotivamente coinvolto, neppure ti rendi conto che ti stai infilando nella stessa situazione che ha riguardato altri prima di te. La vita ha passaggi obbligati e se per andare avanti, devi attraversare un ponte, devi attraversarlo, anche se è pericolante e rischia di crollare.