Antonio Curnetta – Comportamento
Al risveglio gli unici raggi di sole che dobbiamo cercare sono nella nostra testa e illuminano tutto il giorno. Sono i buoni propositi.
Al risveglio gli unici raggi di sole che dobbiamo cercare sono nella nostra testa e illuminano tutto il giorno. Sono i buoni propositi.
Quando si alza un muro bisogna pensare a quello che si lascia fuori. E, soprattutto bisogna essere consapevoli del fatto che tu metti i mattoni, ma chi sta fuori, per evitare che quel muro le crolli addosso, mette anche del cemento armato! Il muro che costruisci non è fatto di cartone, né di leccornie come quelli della casetta nel bosco di hansel e gretel. Non lo sfondi quando ti pare e piace. Scegli di costruirlo e poi ti prendi le conseguenze della stesura di un quintale di cemento a presa rapida dal lato opposto!
Ti piace essere sempre all’altezza!? Beh, non a tutti riesce bene.
Io mi piaccio a tal punto che alle volte mi invidio.
Ci dicono di essere pazienti e comprensivi verso gli altri. Di non giudicare le scelte altrui. Di non guardare cosa fanno o non fanno della loro vita e del loro tempo. Io invece dico che questo non lo fa quasi nessuno, che abbiamo sempre gli occhi puntati addosso. Che per ogni passo, scelta e movimento dobbiamo dare giustificazioni e motivazioni. Beh… mi dispiace dirlo, ma io spiego solo a chi devo, faccio quello che sento e la mia pazienza e comprensione è terminata. A chi non va bene continui pure a guardare e giudicare perché a me non me ne frega niente.
Quando si inizia ad obiettare in un rapporto, è arrivato il momento di troncare subito…
Quando scende la notte, ci sono persone che non fanno in tempo ad uscire dai tuoi pensieri che sono già nei tuoi sogni.