Antonio Curnetta – Comportamento
Quando non si può fare più nulla di utile, la cosa più utile è dormire.
Quando non si può fare più nulla di utile, la cosa più utile è dormire.
Siamo così sicuri di noi stessi che commettiamo gli stessi errori siamo cosi “presi dal futuro che dimentichiamo gli errori del passato. Siamo cosi” perfetti che meritiamo l’inferno.
La carità non è solo la veste del Natale, bontà è in tutti i nostri giorni. La bellezza non è un valore di un istante, ma una fiamma che illumina tutto il tempo. L’amore non è un leasing, amare non è a rate, ma un’unica soluzione. Diveniamo noi tutti una costante presenza, dove è assente il bene, doniamo il nostro soffio di speranza.
Ti sei mai chiesto perché la natura a volte si ribella, perché c’è nel mondo tanta sofferenza e indifferenza in essa? Perché c’è tanta insoddisfazione nella gente, nonostante non gli manchi niente? Perché tutti cercano di fregare il prossimo, provandone soddisfazione, quel prossimo che ci permetterà di avere un futuro migliore? Pensi che sia moralismo questo? Allora non hai capito niente.
La ragione dei tuoi giorni non si può basare sugli sbagli degli altri.
La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza, bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide.
Siamo diventati cosi materiali che teniamo di più alle cose che abbiamo che alle persone.