Antonio Curnetta – Comportamento
A volte mi chiedo se da stupidi non si viva meglio. A me i cretini sembrano tutti così sereni.
A volte mi chiedo se da stupidi non si viva meglio. A me i cretini sembrano tutti così sereni.
Fa male non essere capiti ma, essere fraintesi, giudicati, fa ancora peggio.
Siamo abituati al fatto che gli uomini disprezzino ciò che non comprendono.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
Tutti hanno un’estrema capacità di parlare delle vite e degli errori altrui. Ma i propri errori e la propria vita quando hanno intenzione di cominciare a guardarla!?
Non è facile affrontare una vita fin troppo severa verso chi fa fatica a rialzarsi bisogna combattere anche se sei solo contro tutti.
Mi fanno ridere quelli che dicono di parlare della loro vita, di raccontare se stessi…