Antonio Curnetta – Frasi d’Amore
Amare qualcuno è l’unico modo per rendere compiuto l’amore per se stessi.
Amare qualcuno è l’unico modo per rendere compiuto l’amore per se stessi.
La luce del sole sfiora la mia pelle e nei mille pensieri che attraversano la mia mente ritrovo te, nell’armonia di caratteri ed emozioni vissuti ogni giorno con te.
Forse in amore ci lamentiamo sempre perché è l’amore stesso ad essere cambiato. O forse è meglio dire che è il modo di vivere l’amore a non essere più lo stesso. Io credo ancora in alcuni valori e nei sentimenti veri. Credo ancora in chi combatte non solo per mettersi assieme, ma soprattutto per restare assieme. Credo ancora che l’amore vero non ha bisogno di molta materialità, ma di molta presenza e soprattutto di un volere a due.
Durante le eclissi, quando il sole abbraccia la luna, capisci che in amore tutto è possibile… anche l’impossibile!
Un nuovo mattino, lo stesso sole di sempre. Nuove azioni, stesse quotidiane abitudini. Il susseguirsi delle ore e il movimento interrotto delle lancette dell’orologio. Ogni cosa che cambia, ha con sé una parte costante. Come i veri sentimenti che col tempo sbiadiscono ma mai scompaiono.
Le prese la mano,la portò sulla sua guanciacosì da poterla sfioraree le disse “Lo vedi? Anche io sono di carne ed ossa come te”…Poi, sempre delicatamente,fece scendere la mano fino al suo pettodicendo “Lo senti? Questo è il mio cuore, che batte, è vivo, ed è pieno d’amore che io voglio donare solamente a te”.
C’è chi passa la vita facendo sesso ed illudendosi di amare, ma si fa veramente l’amore solo quando si spoglia anche l’anima.Se è nudo solo il corpo si sta facendo sesso.Il corpo potrà anche godere ma non sarà mai nulla al confronto del piacere di due anime amanti.