Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Per diventare saggi, bisogna rinunciare alle follie giovanili. Per non invecchiare, bisogna conservarne almeno il desiderio.
Per diventare saggi, bisogna rinunciare alle follie giovanili. Per non invecchiare, bisogna conservarne almeno il desiderio.
La malattia tornerà nel corpo se l’anima è malata; poiché i peccati della mente sono la causa segreta dei peccati del corpo. Allo stesso modo la povertà e le preoccupazioni torneranno sempre nell’uomo, finché la specie umana resterà sottomessa all’egoismo.
Non si può sostenere di avere esperienza quando ogni azione si scopre ignoranza.
I fiumi sono delle strade che camminano, e che portano dove si vuol andare.
Il dare e il ricevere sono due bellissimi verbi voi comunque date, date sempre prima o poi troverete qualcuno che sarà felice di avere avuto.
La saggezza richiede previdenza.
Quando qualcosa colpisce la nostra persona riusciamo ad assorbire il colpo anche se tra occhi lucidi, paura che attanaglia il cuore come in una morsa, ma rimboccandoci le maniche. Quando qualcosa, invece, colpisce i nostri affetti più cari, dobbiamo trasformare il senso d’impotenza in puro potere: poter agire, supportare, amare più che mai, non solo curare, ma prenderci cura, proteggere e, soprattutto, “esserci”, sarà questo, infatti, uno dei farmaci più potenti e l’unico senza effetti collaterali.