Antonio Curnetta – Frasi Sagge
La vera forza di una persona è nella sua serenità interiore. Chi non ha nemici dentro, non ne ha neppure fuori.
La vera forza di una persona è nella sua serenità interiore. Chi non ha nemici dentro, non ne ha neppure fuori.
Mi capita tante volte di ridere interiormente nel guardare due persone che si credono amiche. Amicizie basate sulla convenienza oppure sull’essere ruffiani. A te capita?Mi succede di mostrare la verità e nello stesso tempo vedere una finta amicizia frantumarsi.In verità una finta amicizia che si frantuma è una ricostituzione.
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.
E poi ci sono quelle notti in cui vorresti addormentarti e chiudere gli occhi per sempre. Il risveglio, spesso, è molto più doloroso.
Le lancette di un orologio vanno sempre in avanti, ma nel farlo fanno una infinità di volte lo stesso percorso, passano sempre per un un punto, un punto che hanno già visitato. Noi facciamo la stessa cosa, andiamo in avanti ma qualche volta passiamo e sostiamo su i ricordi di ciò che stato, e poi ripartiamo o ci rompiamo restando fermi li.
Gli anni servono a definire il tempo.
Basta solo volersi bene che più conta in una vita breve.