Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Alla fine capirai che anche le brutte esperienze servono. Quelle che ricordi ti renderanno forte, quelle che dimentichi ti renderanno felice.
Alla fine capirai che anche le brutte esperienze servono. Quelle che ricordi ti renderanno forte, quelle che dimentichi ti renderanno felice.
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!
L’uomo di buona memoria nulla ricorda, perché nulla dimentica.
Tirare fuori le unghie e lottare è ciò che serve, oltre all’amore, per poter spiegare le ali e volare lontano.
Quel ch’è fato è fatto.
Devi chiedere al tuo cuore cosa vuoi, non puoi aspettarti risposte da chi non ti conosce davvero.
Quando la natura della Mente è compresa, non vi è discorso umano che la possa racchiudere o svelare.L’Illuminazione non è una cosa da ottenere, e colui che la raggiunge non dice che sa.