Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Il giorno è finito. I rimpianti sono già lezioni, le emozioni sono già ricordi. E domani ricomincia la grande avventura della vita.
Il giorno è finito. I rimpianti sono già lezioni, le emozioni sono già ricordi. E domani ricomincia la grande avventura della vita.
Una delle cose che non dovremmo mai smarrire è l’equilibrio. Esso ci tiene in bilico tra la scoperta e lo smarrimento, è parte integrante delle nostre emozioni sempre pronte a ricoprirci di grandi sensazioni in grado di farci tremare lo stomaco dal calore chi ci immerge in realtà entusiasmanti. È la nostra sicurezza nel convincerci che non molleremo mai la corda e la nostra forza nel buttarci sempre in nuove realtà, ovviamente ricche di speranze e immaginazione.
La violenza da parte delle masse non eliminerà mai il male.
Nella mia vita ho incontrato molti professori… a cui ho dovuto insegnare.
Il sonno della ragione genera mostri.
Non è importante se sei o no quello che speri di essere un giorno. Importante è chi sei e scegli di essere adesso, istante per istante.
Il potere che riesce a farsi ubbidire dall’amica di tutta una vita, e a imporle di tradire e disconoscere, sarà senz’altro ubbidito da altri per i quali sono in gioco il pane e la vita stessa e che, per giunta, non hanno legami di lealtà e di onore.