Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non pretendere troppo dagli altri. A tutti si può chiedere di migliorare, ma a nessuno si può chiedere di diventare un’altra persona.
Non pretendere troppo dagli altri. A tutti si può chiedere di migliorare, ma a nessuno si può chiedere di diventare un’altra persona.
Solo chi ha cuore comprende davvero. Chi usa solo la testa, si limita a giudicare.
L’uomo non è mai completo; la sua esistenza sta nel divenire.
Le persone educate contraddicono gli altri. I saggi contraddicono se stessi.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Nella vita non conta la quantità delle cose, delle persone che vi circondano. Nella vita conta la qualità e i valori che “i pochi ma buoni” riescono a trasmettervi.
Capisci di esserti innamorato, quando non ti importa nulla di tutto il resto.