Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Non pretendere troppo dagli altri. A tutti si può chiedere di migliorare, ma a nessuno si può chiedere di diventare un’altra persona.
Non pretendere troppo dagli altri. A tutti si può chiedere di migliorare, ma a nessuno si può chiedere di diventare un’altra persona.
Non essere schiavo dei pregiudizi della gente e dei tuoi tabù; il mondo ti attende per essere vissuto e non temuto.
Tutti gli esseri umani sono esuli. Siamo nati e non sappiamo perché, moriremo e non sappiamo perché. Ognuno è un profugo perché non sappiamo nulla della nostra missione su questa terra. Patisco da quando ho cominciato a capire.
Qualsiasi cosa possa avvenire domani, non potrà mai cancellare quello accaduto oggi.
Se la vita ci pone delle domande, è obbligatorio rispondere; se ci dà delle risposte, è obbligatorio tacere.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Razionale o sognatore. Il dilemma. Duro o fragile. Nessuno si guarda allo specchio, però, e ammette quanto sia razionale il desiderio di far avverare un sogno. E nessuno ammette quanto sia fragile la sua durezza. O solo luce, o solo ombre. Ma il mondo è bello per il contrasto. Solo questo dà enorme completezza.