Antonio Curnetta – Sogno
Quando arriva la notte, il cielo in abito da sera ci accompagna al gran galà dei sogni.
Quando arriva la notte, il cielo in abito da sera ci accompagna al gran galà dei sogni.
Se credi ai sogni sei un uomo ricco; se credi al mondo sei un uomo ricco di sogni.
Pensare a ieri o preoccuparsi del domani disperde solo energie. Immergiti nel presente con attenzione a ciò che ti circonda e con passione per ciò che fai: è l’unico modo per ottenere risultati e godersi la vita.
Vivo in un incubo, muoio in un sogno.
Nulla ti impedisca di sognare in grande, perché solo allora si apriranno grandi porte per fare grandi cose.
Serve a poco l’esperienza in amore. Per quanto ti abbiano potuto deludere certe persone, per quanto tu abbia potuto soffrire, quando torni ad amare nessuno ti dà garanzie, nessuno ti assicura che non soffrirai più. Perché quando credi molto in qualcuno, c’è sempre il rischio di essere delusi. E chi ama crede, ha bisogno di credere e ha bisogno di fidarsi. L’esperienza non ti può insegnare ad amare di meno, ma ti insegna semmai ad amare in modo diverso, ad accettare gli altri per quello che sono, a perdonare i loro difetti, a fare più affidamento sulle tue forze, a non fare programmi a lunga scadenza ma a godere di ciò che la vita offre giorno per giorno.
Il ritorno al fottuto paradiso, paradiso delle dee e dell’eterna bellezza, del riposo dell’incanto, dell’ebbrezza e inconsapevolezza.