Antonio Daniello – Frasi d’Amicizia
L’amicizia nn deve essere un dovere ma un piacere… cosa che molti nn sanno, è credono che essere amici comporti doveri.
L’amicizia nn deve essere un dovere ma un piacere… cosa che molti nn sanno, è credono che essere amici comporti doveri.
Gli amici sono come l’oro, nelle miniere si trova tanto oro ma ce l’oro che ha un aspetto che non passa inosservato e poi ce l oro che si nasconde tra gli altri, ma se si analizza bene i due pezzi d’oro si nota che quello grande dentro non ha niente e solo pura apparenza mentre quello che si nascondeva dentro è il più pregiato. Questo oro poi viene analizzato da delle persone che solo quelle che sono pregiata come l oro che si nascondeva si può ritenere fortunato di averlo trovato.
Se non hai perdonato qualcosa a te stesso, come puoi perdonare gli altri?
Quando due esseri si vogliono bene, è come se ci fosse un piccolo cerchio magico, un cerchio che sta intorno e si sposta con loro. E quel cerchio è più forte di qualsiasi cosa. Non si consuma e non si spezza. Nessuno può attaccarlo dall’esterno, nessuno può romperlo.
Bisogna diventare cercatori di speranza… bisogna diventare diffusori di gioia, coltivarla in noi ed espanderla all’esterno.
Sai cosa penso amico mio, sei un alchimia particolare nella mia vita, il tuo cammino e il mio si intrecciano senza ostacolarsi e quando le mie lacrime scendono, a volte raccolgono anche le tue. È davvero difficile raggiungere una sintonia perfetta, visto che la perfezione non esiste, eppure noi assistiamo a questo miracolo giornaliero, che a volte ci lascia esterrefatti ma felici. Non so se è per sempre, visto che nulla lo è, ma so anche che mi godo profondamente il momento che duri un minuto o una vita, ed in attesa di altre meraviglie da scoprire insieme dico grazie è l’unica parola che per me non è mai banale.
Una delle cose più dolorose è quando vedi un’amicizia importante sgretolarsi davanti a te. Ma…