Antonio De Santis – Destino
Nel silente cammino della vita, un dì andasti via per sempre…
Nel silente cammino della vita, un dì andasti via per sempre…
Paradossalmente siamo sempre pronti a dare una spiegazione a tutti gli eventi: se qualcosa ci ve bene diciamo che è opera della provvidenza! Se ci va male diciamo che è frutto del destino!
Mi chiedo a chi non sia mai capitato di dire: “Ah, se solo potessi tornare indietro, se solo potessi rivivere quel momento, farei una scelta diversa.” Ma non è così che funziona. Eh no… c’è qualcosa che non torna in questo tipo di ragionamento. Perché, se poteste tornare giovani, se aveste anche una sola volta l’occasione di retrocedere alla vostra vita e rioperare una determinata scelta, dimentichereste l’esperienza che quella scelta vi ha procurato, e pertanto, alla fine, optereste ancora una volta per la medesima decisione”
Gran bella merdalo sfogo del nienteè bello parlare a vuotoil mondo è come tevuotovuotovuotoesplorascopriassaporail vuoto lo riempiamoil niente lo divoriamo.
Quando a spianare la strada del destino è l’amore, nessun ostacolo impedirà il tuo raggiungimento. Se non giungi a destinazione è perché hai voluto semplicemente deviare volontariamente dal tuo corso.
Siamo tutti schiavi dello stesso destino; se uno nasce, deve morire.
Ti puoi svegliare anche all’alba, ma ricordati che il tuo destino si è svegliato prima di te.