Antonio Pani – Anima
Prendi il massimo dalla vita e condividilo con gli altri, poi conservalo nel profondo del tuo cuore e della tua anima, per sempre.
Prendi il massimo dalla vita e condividilo con gli altri, poi conservalo nel profondo del tuo cuore e della tua anima, per sempre.
L’uomo nasconde le sue qualità, le sue emozioni, conserva dentro di sé una copia, quella originale, quella del suo cuore, ma non riesce a riflettersi più nell’universo. Ha bloccato la sua evoluzione. Preso dalle sue paure sbatte sui muri dell’anima ha fossilizzato le sue emozioni. Il suo spirito vaga senza sicurezza alla ricerca dell’originale. Nessun uomo è comune ne per gli altri ne per se stesso. Ogni uomo si distingue per il proprio essere, per la propria anima.
Ogni volta che l’anima si libera dai limiti che impone la mente, riuscendo ad esprimersi in simbiosi con un’altra anima, tutto ciò che ne prenderà origine sarà unico ed irripetibile e rimarrà scolpito nel cuore, per sempre!
Non esiste unione più bella se non quella dell’anima. Solo l’unione di anima non teme la distanza, né vive nel dubbio.
La vita, seppur foriera di compagnia ci ricorda sempre le sue immense solitudini…
Un tocco sfuggente, in un pieno della felicità, ti lacera l’anima.
La profondità della mia anima è immensa a tal punto da non poterne vedere il fondo e l’intensità di ciò che ne esce fa si che vibrino quelle altrui.