Antonio Papi – Anima
Dentro noi c’è una voce che canta sempre, perché dentro noi abbiamo qualcuno che ci ascolta da sempre.
Dentro noi c’è una voce che canta sempre, perché dentro noi abbiamo qualcuno che ci ascolta da sempre.
Ma alla fine la vera grandezza sta dentro te nella tua anima, nella tua umiltà…
A volte la vita si accanisce: mostra miraggi che poi svaniscono, colpisce forte in ferite ancora aperte, ma solo chi non ha paura di vivere, vive davvero. Anima bella, ricca di cuore, mostra il luminoso tesoro che hai dentro! Chi ha l’anima piccola, istintivamente, chiuderà gli occhi e non ti vedrà, perdendosi per strada. Forse ancora soffrirai, ma solo chi non ha paura della morte, vive davvero. Nel buio di qualcuno brillerai, e quando arriverà, armato solo di un sorriso, cancellando ferite e cicatrici, fugando fantasmi e orchi del passato, sarà bello aver tanto atteso. Solo chi non ha paura d’amare, vive davvero.
Sembravano diamanti puri se osservati a distanza. Grondavano di sangue che ne mostrava le impurità…
Non conoscerò mai fino in fondo la mia anima perché le manca il pezzo più luminoso.
Condividevano l’amore senza i corpi, trasmettevano emozioni a distanza, elaboravano pensieri uguali, anche i sentimenti, gioia e dolore a loro insaputa, avevano inaugurato una relazione clandestina di anime!
Ci sono cose che non riesci a spiegare, le percepisci, le respiri, sono emozioni che hanno il sapore dell’infinito, e non svaniscono alla prima folata di vento, non svaniranno mai perché vivono in te.