Antonio Papi – Comportamento
Se non hai valori dentro te non hai nulla.
Se non hai valori dentro te non hai nulla.
Lei che aveva imparato a sognare. Lei che aveva sentito il cuore vivere, il sangue scorrere, i sogni avvicinarsi alla vita. Lei ora è sola.
Per difendere un’amicizia, un amore, un diritto, una giusta causa, quanto siamo disposti a combattere? Siamo onesti con noi stessi, lo facciamo sempre poco e sempre meno. Fragilità, ipocrisia, egoismo, superficialità ci attanagliano. Spesso ci trinceriamo dietro un “cosa posso fare?”, oppure un “non è colpa mia”; troppo facile, troppo arrendevoli. Combattere per un’amicizia, un amore, un diritto, una giusta causa, costa fatica, sacrificio, delusione, pianto, sofferenza, ma se sorretti dalla fede, al termine del nostro cammino, potremo dire come San Paolo: “ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede”.
Il motore che spinge a migliorare la fantasia è la curiosità.
Quello che ancora non ho capito è se è il mondo a non esser più sano e quindi la cosa è contagiosa. O se è proprio il cervello della gente che è in avanzato stato di decadimento e la cosa procura gas nocivi che riducono a livello minimo le attività celebrali di molti altri!
Credevo fosse il sole e mi sono avvicinato… non lo era ma mi sono bruciato ugualmente!
Tutti parlano si stima, rispetto, educazione. Credo che dovrebbero prima capirne il significato e dopo dettarsi legge dentro di sé.