Antonio Papi – Verità e Menzogna
Molti si proclamano veri! Peccato che il loro comportamento, parli più della loro lingua.
Molti si proclamano veri! Peccato che il loro comportamento, parli più della loro lingua.
Troppe volte si è vittime di un passato che non torna più e troppe volte non si ha forza di guardare una nuova luce che nasce all’orizzonte.
Sono le passioni, sulla cui origine noi inganniamo noi stessi, che ci tiranneggiano con maggior forza. Le nostre motivazioni più deboli sono quelle della cui natura siamo consapevoli. Spesso capita che quando pensiamo di sperimentare sugli altri, in realtà, sperimentiamo su noi stessi.
Credo che l’uomo nudo interessi più all’uomo che alla donna: scatta quel senso del paragone, di controllare come ce l’hanno gli altri.
Un “non posso” ci rende tanto ipocriti quanto inutili, un “non voglio” ci rende persone assolutamente rispettabili.
Tutti hanno uno scopo nella vita. Però pochi si pongono la domanda se sia quello giusto per il quale vale la pena lottare vivendo per raggiungerlo.
Come mai si va via? Perché si è stanchi delle bugie, su bugie, su bugie, su bugie… e non solo di quelle che rifilano a te, ma anche di quelle che rifilano agli altri, a gente che non c’entra nulla. Bugie che per alcuni possono sembrare innocenti, ma che per altri sono come bastonate. Spesso mi chiedo se chi le racconta voglia crederci. Eh sì, vorrebbe, eccome se lo vorrebbe! Beh, certa gente non può starmi accanto. Mai!