Antonio Pellegrino – Anima
La cosa più bella che possa avere l’essere umano è la piena soddisfazione e la certezza di essere apposto con la propria anima.
La cosa più bella che possa avere l’essere umano è la piena soddisfazione e la certezza di essere apposto con la propria anima.
L’anima non è la superficie in cui si depositano le polveri del giorno; è la profondità inattaccabile che può venire fuori per sbattere via dal corpo l’ansia e il peso di un giorno o di una intera vita.
Tutto ciò che nasce dal cuore si distende come un ponte e permette all’anima di…
A volte un corpo orribile nasconde un’anima candida.
Solo la musica può accarezzare un’anima un po’ ammaccata.
La sensibilità non si acquisisce, è una ricchezza che solo l’anima autentica possiede.
L’anima s’alza viaggiante di meditazioni nel mistero delle emozioni, coscienza posta a vigilare sugli istinti, a modellare sorrisi e pianti, a costruire sogni con passi lenti o veloci, o depredarli di speranza, se stanca e disillusa rifiuta prosegui sul bene a vincere il male del vivere sempre ai bordi della palude infida della realtà!