Antonio Pistarà – Comportamento
A volte l’incedere di alcuni dimostra il regredire di altri in direzioni che nemmeno conosciamo e di cui non sappiamo la meta.
A volte l’incedere di alcuni dimostra il regredire di altri in direzioni che nemmeno conosciamo e di cui non sappiamo la meta.
Molti si lamentano perché non hanno ciò che vogliono e non pensano che dovrebbero essere felici per ciò che hanno.
Spesso dimentichiamo che sulle macerie si può sempre ricostruire, si può azzerare tutto e ripartire nel modo più giusto, più pulito.
Se è vero che può dirsi cieco solo chi non ha mai veduto o ha perso la memoria delle cose viste, è anche vero che siamo tutti ciechi e quello che vediamo è nulla a paragone di quello che non si vede.
Perché accada che, come Penelope, qualcuno all’improvviso,quando meno se lo aspetterà, quando anche l’ultima gocciadi…
Vedevo le persone intente a farsi notare! Camminavano come se esistessero solo loro e gli altri non fossero al loro livello…Vedevo che si specchiavano in ogni vetrina…Vedevo che tutto facevano vedere tranne che il loro essere veramente se stessi…Vedevo che il mondo andava a pezzi ed io ero una delle poche persone che restavano se stesse…Vedevo la vita correre veloce e loro che cercavano di raggirarla!Li vedevo, eccome se non li vedevo…
Coerenza è comportarsi come si è e non come si è deciso di essere.