Antonio Pittau – Arte
Se non avessi fede nel futuro non sarei più un artista.
Se non avessi fede nel futuro non sarei più un artista.
Chi ha l’arte, la tiene stretta, mentre per alcuni non è niente.
Che strano labirinto è la scrittura. Vi confluiscono i desideri, i sogni, le necessità, le passioni, la realtà, la ragione, la fantasia, i sensi, gli auguri, gli addii, la fede, l’indifferenza. E l’elenco potrebbe andare avanti fino ai più remoti angoli del cuore e della mente dove la parola si batte contro le ombre di ciò che pare inesprimibile.
La fotografia è la splendida arte di rendere eterno, unico e indimenticabile ciò che altrimenti…
L’Arte è il rapimento dell’anima.
Le uniche persone di cui IO ho bisogno nella mia vita sono quelle che mi toccano il cuore con la loro “sincerità di essere”. Tutto il resto è solo “cornice”. E ad un bel dipinto non serve “una cornice” qualunque.
L’arte morirebbe se l’anima cessasse di emanare la sua voce.