Antonio Prencipe – Filosofia
Si Dio, lo ammetto, sono io quell’angelo dalle ali nere che ha disertato il paradiso per potersi rifugiare nell’inferno che è la vita.
Si Dio, lo ammetto, sono io quell’angelo dalle ali nere che ha disertato il paradiso per potersi rifugiare nell’inferno che è la vita.
Giovane uomo che corri, la morte passerà per rivendicare i tuoi sogni…
La vita è un’opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne una realtà.La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.La vita è una ricchezza, conservala.La vita è amore, godine.La vita è un mistero, scoprilo.La vita è una promessa, adempila.La vita è tristezza, superala.La vita è un inno, cantalo.La vita è una lotta, vivila.La vita è una gioia, gustala.La vita è una croce, abbracciala.La vita è un’avventura, rischiala.La vita è pace, costruiscila.La vita è felicità, meritala.La vita è vita, difendila.
Chi è temuto è anche rispettato.
Un’idea è un seme: la si pianta in una campo, cresce, si ramifica, ed alla fine immancabilmente dà frutto…
Se siamo coscienti di ogni nostra azione, che sia giusta o sbagliata, si mostra che nelle nostre mani abbiamo il libero arbitrio.
Mi chiedo se ci sarà un posto per me nel cuore di qualcuno o sarò sempre piena del mio amore e basta.